Quando si diventa genitori, accade un fatto strano e malaugurato. Si comincia ad assumere un ruolo, a recitare una parte, dimenticando di essere una persona. Una volta entrati nel sacro regno del ruolo genitoriale, si pensa di dover indossare la tonaca di genitore. In buona fede si assumono certi comportamenti perché si crede che i genitori debbano comportarsi così.
(Thomas Gordon)
Essere genitori non è certo facile e non lo si diventa nel momento in cui si prende per la prima volta tra le braccia il proprio bambino. “Genitori si diventa” e vogliamo poter diventare un punto di riferimento per chi sta imparando ad essere genitore vivendo giorno per giorno l’avventura di essere madre o padre.
Cosa facciamo?
- Vi raccontiamo alcuni aspetti della genitorialità, dal primo pianto del vostro neonato alla prima porta sbattuta da un adolescente che non riuscite più a riconoscere.
- Vi forniamo spunti di riflessione su cosa vuol dire essere genitori oggi.
- Vi offriamo la possibilità di confrontarvi con altre mamme e papà come voi.
- Vi proponiamo dei corsi su argomenti strettamente collegati alla genitorialità oggi.
- Offriamo sostegno psicologico a genitori e figli che si trovano in una situazione di stallo o che sentono la necessità di confrontarsi su tematiche specifiche.
Per maggiori informazioni contattaci