DOPOSCUOLA, AIUTO COMPITI, POTENZIAMENTO

La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.
(Plutarco)

 

colori

 

 

In questo doposcuola si vuole trovare il metodo di studio migliore per ogni bambino/ragazzo perché non esiste un solo modo di imparare le cose. Ognuno lo fa a modo suo.

Impariamo fin da quando arriviamo al mondo e con il tempo ci vengono forniti strumenti molto diversi tra loro.

Scopo del doposcuola è quello di insegnare ad ognuno ad usare nel miglior modo possibile le proprie risorse ed i propri strumenti.

Il servizio è rivolto, particolarmente a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, per cui sono previsti incontri integrativi di potenziamento.

 

Il doposcuola è pensato per lavorare in piccoli gruppi, per poter favorire il confronto, il supporto e la relazione tra pari. Ma, vista la diversità di ogni bambino, sono possibili anche incontri individuali con un tutor di riferimento.

Sono previsti incontri con i genitori per confrontarsi sui progressi e le necessità del figlio.

 

Se se ne sente la necessità, possono essere richiesti incontri da parte dei genitori in qualsiasi momento del percorso del bambino.

Il doposcuola è rivolto a studenti delle scuole di primo e secondo grado. Sono, inoltre, previsti corsi di pregrafismo e di analisi dei requisiti delle capacità prescolari per bambini della scuola dell’infanzia (dai 4 anni)

 

classe doposcuola

 

Il doposcuola è attivo a partire da Settembre. Periodicamente vengono organizzati incontri gratuiti di presentazione del servizio (il prossimO A SETTEMBRE).

Il primo incontro, di conoscenza e orientamento all’interno del servizio è gratuito. Per prenotare il tuo manda una mail a infodendron@gmail.com o contatta la Dott.ssa Placanica ( 3479065733) o la Dott.ssa Vignolo (3926479176)

 

Per maggiori informazioni e costi contattaci.

Imparare giocando
Lavoriamo al Problem Solving
L’abaco dello studio