Laboratori Psicoeducativi

È bellissimo educare, significa tirare fuori e non imporre, come spesso si crede.
(Vittorino Andreoli)

 

Sappiamo tutti che si può educare un bambino al rispetto, alle buone maniere, ai valori. Quello che non sappiamo, forse, è che, nel bambino e, più in generale, nell’essere umano, tutto può essere educato.

Per questo motivo nascono i nostri laboratori, per educare quelle parti che spesso vengono trascurate.

 

I nostri laboratori

 

“IL GIROTONDO DELLE EMOZIONI”

 

Laboratori emozioniIn questo laboratorio i bambini avranno la possibilità di scoprire e imparare a conoscere e a convivere con le loro emozioni.

Il programma del Laboratorio prevede diverse attività ludico – didattiche per permettere ai bambini di scoprire cosa sono, come funzionano, a cosa servono e come possono essere gestite le loro emozioni.

“CREATIVAMENTE”

 

Laboratori creatività

 

Nella vita di un bambino, la creatività è di fondamentale importanza per garantirgli uno sviluppo psico – sociale ottimale. La società moderna, sopraffatta dalla tecnologia, limita sempre più la creatività del bambino, bombardandolo di stimoli.
In questo laboratorio si cercherà, attraverso attività ludiche, di riscoprire l’importanza della creatività.

 

“FIABE IN MOVIMENTO”

Un laboratorio per grandi e piccini, per esplorare il mondo delle fiabe, stimolando la creatività e la relazione col proprio/a bambino/a.

In questo laboratorio, in 5 incontri, si scoprirà l’importanza della fiaba per il bambino, si imparerà a condividere col proprio figlio la creazione di un mondo immaginario e a scoprire il proprio corpo mettendo in movimento le storie create.

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con la Dott.ssa Ylenia Vignolo, insegnante di Yoga.

 

“EMOZIONI IN MUSICA”

 

La musica circonda le nostre vite in modi diversi. In questo laboratorio si da al bambino la possibilità di scoprire come anche attraverso la musica di possono esprimere e comunicare le proprie emozioni.

 

 

 

Per avere informazioni più dettagliate (età dei partecipanti, date, costi) sui laboratori puoi contattarci.