Dott.ssa Elisa Lio

Dott.ssa Elisa Lio

Sono una Psicologa, Neuropsicologa e specializzanda in psicoterapia cognitivo costruttivista presso la scuola “Centro Terapia Cognitiva” sede di Torino.

Mi sono laureata in “Scienze e Tecniche Neuropsicologiche” presso il dipartimento di psicologia di Torino, e ho conseguito la Laurea Magistrale in “Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica” presso Alma Laurea di Bologna.

Ho svolto il tirocinio professionalizzante nell’ambulatorio di Neuropsicologia presso il Presidio Sanitario San Camillo di Torino, proseguendo la mia formazione post-laurea presso l’U.V.A (Unità Valutazione Alzheimer) e l’ambulatorio di neuropsicologia dell’ospedale Martini.

Ho collaborato con il reparto di Nefrologia dell’ospedale di Chivasso, mi occupavo dell’accompagnamento del paziente nefropatico nella scelta della cura dialitica più idonea alle sue difficoltà e nel percorso al trapianto renale.

Attualmente collaboro con il consultorio familiare dell’AslTO4 in cui mi occupo di problematiche di coppia e relazionali, separazione e del benessere della donna in gravidanza e post-gravidanza.

In ambito privato mi occupo di:

  • Sostegno psicologico di adulti e adolescenti con difficoltà emotive (Ansia Generalizzata; Depressione; Attacchi di Panico; Fobia; DOC; Difficoltà Relazionali);
  • Gruppi di Mindfulness e Tecniche di gestione dello stress per migliorare il benessere psicologico;
  • Prevenzionediagnosiriabilitazione e stimolazione cognitiva di pazienti affetti da demenza e altre patologie neurologiche (Alzheimer; Malattia di Parkinson; Demenza Vascolare; Ictus; Trauma Cranico; Sclerosi Multipla ecc…);
  • Conduco gruppi di intervento psicoeducativo e gestione dello stress per migliorare il benessere psicologico di chi si occupa di familiari con tali patologie neurologiche.

 

Per informazioni o prenotazioni contattarmi al 3486381721 o mandare un email “elisa_lio@libero.it”