Il 10 Ottobre, in corrispondenza con la Giornata Nazionale della Salute Mentale, si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale della Psicologia, in occasione della quale potrai usufruire, presso il nostro studio di COLLOQUI GRATUITI.

Il tema di questa seconda edizione è il DISAGIO SOCIALE, vuole puntare l’attenzione sulle periferie.
Periferie sia geografiche che esistenziali. Perchè la difficoltà a far fronte alla complessità degli eventi che ci vengono posti di fronte dalla vita è sempre più presente.
La difficoltà e il senso di solitudine sono sempre più denunciati anche dai giovani e dagli adolescenti.
Proprio in questi momenti di difficoltà l’importanza della figura dello psicologo può fare la differenza. Focalizzando l’attenzione sulla persona, può metterla al centro di un percorso che la aiuterà a promuovere le proprie risorse e a sfruttarle per migliorare la propria qualità di vita.
Il Consiglio Nazionale degli Psicologi ha pubblicato un video in cui sottolinea che la Psicologia è una professione che aiuta a superare momenti di difficoltà e isolamento che possono presentarsi nella vita di ciascuno.
In occasione della Giornata della Psicologia saranno presenti sul territorio italiano diverse iniziative. Anche il nostro studio offrirà la possibilità di effettuare COLLOQUI GRATUITI e partecipare a workshop e laboratori.
Per prenotazioni o maggiori informazioni CONTATTACI