Apprendiamo insieme – incontro gratuito di presentazione doposcuola

Apprendiamo insieme – incontro gratuito di presentazione doposcuola

APPRENDIAMO INSIEME è pronto a partire!

19 Settembre 2017 alle 17 presenteremo “Apprendiamo insieme” il servizio di doposcuola, aiuto compiti e potenziamento per l’anno scolastico 2017/18.

 

 

 

Il doposcuola è pensato per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

 

Ognuno ha degli strumenti e delle risorse; si cercherà di renderli consapevoli dei propri e gli verrà insegnato a sfruttarli al meglio per ottenere risultati soddisfacenti.

 

Apprendiamo insieme non si limita ad occuparsi di potenziamento e aiuto compiti per bambini con DSA; propone un servizio di doposcuola per ricercare con ogni studente il proprio metodo di studio. Sono possibili attività con bambini delle scuole dell’infanzia (dai 4 anni) per verificare il possesso dei requisiti di pregrafismo necessari per l’ingresso nella scuola primaria.

 

Il programma e la struttura del servizio verrà spiegata più approfonditamente durante l’incontro. Prima della presentazione seguirà un breve incontro pratico in cui verranno mostrate alcune delle difficoltà che possono essere incontrate durante la carriera scolastica da un bambino. Cercheremo di trovare insieme gli strumenti che possono aiutare il genitore nel sostenere il proprio figlio.

 

La partecipazione all’incontro è gratutita, è gradita la prenotazione (psicologiatorinogm@gmail.com)

 

Per avere maggiori informazioni contattaci.

 

doposcuola

Lascia un commento